Mentre proseguiamo nel nostro viaggio di apprendimento dell’inglese con UP formazione, ecco alcune chicche che potrebbero sorprendervi:
1. *Origini Germaniche*: L’inglese ha avuto origine in quelli che sono oggi la Germania nordoccidentale e la Danimarca. Queste lingue germaniche sono state portate in Britannia durante la Tarda Antichità a seguito delle migrazioni di Angli, Sassoni, Juti e Frisi, sostituendo le lingue celtiche e il latino.
2. *Shakespeare il Creativo*: Ha inventato più di 1.000 parole inglesi e svariate espressioni oggi di uso comune inserendole nelle sue opere.
Manager è stato utilizzato da lui per la prima volta, così come Lonely (Solitario) apparso nella tragedia “Coriolano”. Anche le espressioni The naked truth (La nuda verità), A heart of gold (Un cuore d’oro) e All’s well that ends well (Tutto è bene quel che finisce bene) sono di sua creazione.
3. *Un vocabolario in espansione*: l’inglese ottiene circa 3 parole nuove ogni giorno, il che si tradurrebbe in circa 1095 parole all’anno. Questo numero può variare, ma è importante notare che non tutte le nuove parole o espressioni entrano nell’uso comune o vengono riconosciute dai principali dizionari. La lingua inglese è dinamica e si evolve con l’aggiunta di neologismi, prestiti da altre lingue e termini tecnici o scientifici.
4. *La lettera ‘E’ domina*: La ‘E’ è la lettera più utilizzata nella lingua inglese. Le analisi delle frequenze dei testi in inglese mostrano che appare con una percentuale del 12,31%, rendendola la lettera dominante nella composizione di parole inglesi.
Sapevate queste curiosità? Condividetele e continuate a imparare!
🌐 Visita il nostro sito: www.upformazione.com