Il vocabolario commerciale in spagnolo è molto simile a quello in italiano, ripassiamo alcuni concetti molto semplici insieme!
Il Commercio Internazionale (Comercio internacional, comercio exterior,comercio mundial) ossia uno scambio di capitale (Capital), merce (mercancía) o servizi (servicios) che si effettua attraverso i confini internazionali (las fronteras internacionales).
Il commercio internazionale (comercio internacional) fornisce globalmente ai consumatori (consumadores) e alle nazioni la possibilità di essere esposti a nuovi mercati e prodotti. Quasi ogni tipo di prodotto (producto) può essere commercializzato sul mercato internazionale (mercado internacional): cibo (alimentos), vestiti (vestidos), gioielli (joyas), valute (divisas), azioni (acciones), prodotti di industria (productos industriales). Il prodotto che viene venduto nel mercato globale rappresenta una esportazione (exportación), mentre quello che viene acquistato dal mercato globale è un’importazione (importación). Sia le esportazioni che le importazioni sono contabilizzate nel bilancio di un Paese (balanza de pagos del país).